Pubblicazioni

//Pubblicazioni

Pubblicazioni

• Primo Quaderno – Paolo Grassi – Il teatro come bene pubblico Atti del Convegno del 2009 – Passigli Editori – 2011
  • Secondo Quaderno – Un teatro per la città – Passigli Editori – 2011
  • Terzo Quaderno La nascita del teatro contemporaneo in Italia pubblicazione degli atti dell’inedito Convegno Nazionale del Teatro svoltosi a Milano in collaborazione con la Casa della Cultura dal 18 al 20 giugno 1948 e da noi reperito presso l’Archivio del Museo dell’Attore di Genova nel Fondo Silvio D’Amico. Passigli Editori – 2013
  • Quarto Quaderno Atti del Convegno TV e culture. Milano, Italia, Europa in questo volume sono raccolti gli Atti dei Convegni Televisioni e culture (novembre 2013) e La RAI e Milano (giugno 2014) stampato a cura della Fondazione Paolo Grassi-La voce della cultura – dicembre 2014
  • Quinto Quaderno Atti del Convegno Media e spettacolo: informazione ormai virtuale? – Novembre 2015
By |2018-10-17T17:22:15+00:00agosto 17th, 2018|Categories: Pubblicazioni|Commenti disabilitati su Pubblicazioni

About the Author:

CENTENARIO PAOLO GRASSI

“Il teatro per me è come l’acqua per i pesci…. Attraverso il teatro io penso tutto il resto: io vedo la politica attraverso il teatro, vedo l’urbanistica. Lo intendo come un momento catalizzatore, un momento centrale di interessi, di attenzioni, un punto obbligato attraverso il quale passa un dialogo, pubblico o anche segreto, anzi è più importante quello segreto”… Paolo Grassi

IL PROGRAMMA:

La Fondazione “Paolo Grassi” ha avviato dall’autunno del 2017 fino al 2019, anno del centenario della nascita di Paolo Grassi, un ampio programma triennale centrato sugli aspetti educativi e di scoperta per i giovani – e in generale per i cittadini – di una grande storia di amore, dedizione e ricerca di uno tra i maggiori protagonisti della vita culturale italiana.